Linea di Produzione

La nostra cartiera ha avvertito la necessità di garantire alla propria clientela la costanza degli standard qualitativi prevista per i numerosi tipi di prodotti che fanno parte della produzione. Per raggiungere questo importante obbiettivo ogni reparto della linea di produzione è stato dotato di apparecchiature computerizzate, a partire dalla pesatura e registrazione delle materie prime, dai parametri di regolazione del reparto di raffinazione delle fibre, e dai sistemi di depurazione delle stesse attraverso i cinque stadi di centrifugazione della pasta (cleaners) in testa di macchina. La macchina continua di produzione della carta è dotata di 4 ponti di controllo che trasmettono in tempo reale ad un elaboratore centrale i dati di peso, umidità, spessore rilevati nelle successive sezioni della macchina, a partire dalla cassa di afflusso e via via alla sezione seccheria, alla sezione monolucido, post seccheria fino all’arrotolatore di fine macchina. Recentemente è stato messo in funzione un ponte di controllo dotato di 8 telecamere in grado di rilevare e registrare in tempo reale la formazione del foglio, piccoli difetti, macchie, ed eventuali mancanze di fibra in trasparenza.

 

La nostra linea di allestimento bobine è costituita da 2 bobinatrici (di cui una modernissima e di recente installazione) collegate ad un sistema automatico di imballo, pesatura ed etichettatura.

La linea di produzione di carta in foglio è dotata di una stazione di imballo costituita da un forno a gas completamente automatizzato che permette di avvolgere i pallets di carta con politene termoretraibile di forte spessore per proteggere la carta da possibili urti.

linea produzione, bobina carta
Share by: